Dove siamo
PSA SECH rappresenta il varco d’accesso ai mercati europei più facilmente raggiungibile per le merci in arrivo. Grazie alla sua posizione strategica nel Nord Tirreno, i tempi di percorrenza dei container provenienti dal Far East sono ridotti di ben 4 giorni, evitando così i lunghi tragitti verso i porti del Nord Europa.
Situato a meno di un’ora dall’ingresso in porto (tempo intercorrente tra pilota a bordo e accosto e viceversa: 0,45 ore) e con un bacino di evoluzione di 550 metri, il terminal è inoltre efficacemente collegato con le principali direttrici di traffico via terra, in quanto si trova a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Genova Ovest e dalla stazione ferroviaria di smistamento.
Il sistema viario interno di PSA SECH è strutturato in modo tale da innestarsi direttamente con lo svincolo del casello autostradale di Genova Ovest escludendo la sovrapposizione con il traffico cittadino e consentendo un veloce collegamento con la rete autostradale sia in direzione La Spezia (A12), Ventimiglia (A10) che direzione Milano (A7/A26).