La competenza e la cura dei dettagli nella movimentazione di carichi breakbulk fanno di PSA SECH uno dei terminal del Nord Ovest italiano favoriti da tutte le principali Compagnie Marittime del mondo per l’approdo e la partenza dei carichi dall’elevato valore economico.


Che si tratti di massicci forgiati da altoforno o delicati yacht da regata internazionale, di pale eoliche destinate alla produzione di energia pulita o generatori e convertitori di calore industriali, la specializzazione delle nostre squadre ci consente di movimentare, in assoluta sicurezza e nel rispetto di tutte le normative internazionali, ogni tipo di merce breakbulk, indipendentemente che il carico arrivi da terra, mare o nave.

 

Per i carichi oltre le 60T è attivo il servizio del pontone galleggiante, che ha una portata massima al gancio alto di 100T.

Caratteristiche gru di banchina

TOTALE: 5 1 2 3 4 5
COSTRUTTORE OMG OMG OMG OMG OMG
SPREADER 20'/40'
CAPACITA' (TON)
45 45 45 45 45
CON UTILIZZO DEL GANCIO 60 50 50 50 50
SBRACCIO (M)
dalla banchina
48 52 52 52 52
ALTEZZA SOTTO SPREADER (M)
dal livello del mare
40,5 40,5 40,5 40,5 40,5

 

Servizi e documenti obbligatori per le operazioni yacht: 

  • Per le operazioni di imbarco break bulk di yacht, diretto da mare è obbligatorio il servizio dei sommozzatori e dei barcaioli (ad ordine e costo dell’agenzia);
  • Per le operazioni di sbarco break bulk di yacht diretto a mare è obbligatorio il servizio dei barcaioli (ad ordine e costo dell’agenzia);
  • Per le operazioni di sbarco break bulk di yacht che prevedono la movimentazione congiunta di sella e barca è obbligatorio ricevere una lettera di manleva di responsabilità almeno 24 ore prima dell’inizio delle operazioni commerciali della nave.

Quotazioni commerciali e fattibilità operativa delle operazioni: 
Il cliente richiede la quotazione e la conferma della fattibilità operativa break bulk all’ufficio Marketing. 
All’atto della richiesta il cliente deve allegare le specifiche circa la tipologia di carico (dimensioni, peso) e i disegni tecnici, che devono riportare chiara indicazione dei punti di rizzaggio e sollevamento.