Con il termine Whistleblowing si intende l'istituto che tutela il soggetto che segnala all’interno del contesto aziendale condotte illecite o irregolarità commesse all’interno dell’organizzazione e del quale lo stesso sia stato testimone nell’esercizio delle proprie funzioni.
PSA SECH, in ottemperanza al Decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 - attuativo della Direttiva UE 2019/1937 - relativo alla protezione delle persone che segnalano violazioni della legge in contesti lavorativi, ha attivato un’apposita procedura per la gestione delle segnalazioni.
Di seguito il link per accedere alla piattaforma dedicata alla ricezione delle segnalazioni
Prima di inviare una segnalazione vi invitiamo a leggere attentamente l’INFORMATIVA PRIVACY e la nostra procedura WHISTLEBLOWING contenente tutte le informazioni utili relative all’invio della segnalazione e alle modalità di gestione della stessa.
Resta sempre attivo, per tutte le Società, il canale di segnalazione di Gruppo secondo il Code of Ethics – The Code di PSA, tramite l’indirizzo e-mail dedicato: [email protected] e/o contattando Ethics Hotline del gruppo di PSA al numero +65 62795511.