La competenza e la cura dei dettagli nella movimentazione di carichi breakbulk fanno di PSA SECH uno dei terminal del Nord Ovest italiano favoriti da tutte le principali Compagnie Marittime del mondo per l’approdo e la partenza dei carichi dall’elevato valore economico.
Che si tratti di massicci forgiati da altoforno o delicati yacht da regata internazionale, di pale eoliche destinate alla produzione di energia pulita o generatori e convertitori di calore industriali, la specializzazione delle nostre squadre ci consente di movimentare, in assoluta sicurezza e nel rispetto di tutte le normative internazionali, ogni tipo di merce breakbulk, indipendentemente che il carico arrivi da terra, mare o nave.
Per i carichi oltre le 60T è attivo il servizio del pontone galleggiante, che ha una portata massima al gancio alto di 100T.
Caratteristiche gru di banchina
TOTALE: 5 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
COSTRUTTORE | OMG | OMG | OMG | OMG | OMG |
SPREADER 20'/40' CAPACITA' (TON) |
45 | 45 | 45 | 45 | 45 |
CON UTILIZZO DEL GANCIO | 60 | 50 | 50 | 50 | 50 |
SBRACCIO (M) dalla banchina |
48 | 52 | 52 | 52 | 52 |
ALTEZZA SOTTO SPREADER (M) dal livello del mare |
40,5 | 40,5 | 40,5 | 40,5 | 40,5 |
Servizi e documenti obbligatori per le operazioni yacht:
- Per le operazioni di imbarco break bulk di yacht, diretto da mare è obbligatorio il servizio dei sommozzatori e dei barcaioli (ad ordine e costo dell’agenzia);
- Per le operazioni di sbarco break bulk di yacht diretto a mare è obbligatorio il servizio dei barcaioli (ad ordine e costo dell’agenzia);
- Per le operazioni di sbarco break bulk di yacht che prevedono la movimentazione congiunta di sella e barca è obbligatorio ricevere una lettera di manleva di responsabilità almeno 24 ore prima dell’inizio delle operazioni commerciali della nave.
Quotazioni commerciali e fattibilità operativa delle operazioni:
Il cliente richiede la quotazione e la conferma della fattibilità operativa break bulk all’ufficio Marketing.
All’atto della richiesta il cliente deve allegare le specifiche circa la tipologia di carico (dimensioni, peso) e i disegni tecnici, che devono riportare chiara indicazione dei punti di rizzaggio e sollevamento.